Benvenuti ai Cataract hotels di Naama Bay

0
1149

Questo hotel in realtà è formato da due diverse strutture distanti tra di loro pochi metri. Siamo nel pieno centro di Naama Bay, a pochi metri da punti di ritrovo e di riferimento storici come l’Hard Rock Cafè, il Little Buddha e il Pascha.

Entrambi gli hotel, costruiti nel 1994, sono stati ristrutturati nel 2016 e nel 2018, riportando il loro livello agli antichi fasti.

Sono molte le peculiarità apprezzate dagli ospiti di questi alberghi ma tutte, in un modo o nell’altro, riconducibili alla comodità. Vedremo tra un momento questo aspetto, a nostro avviso determinante nella sua scelta.

 

Molti alberghi a Sharm sono enormi, concentrati nella loro progettazione a far si che gli ospiti vivano la loro vacanza all’interno della struttura, con ampi spazi comuni e zone adibite ad accoglierli andando incontro alle loro esigenza. L’aspetto negativo di molti di questi mega hotel, è la dispersività e spesso la lontananza di strutture ricreative. Spesso è necessario prendere un bus per andare in spiaggia, quasi sempre bisogna farlo per andare in centro. a fare shopping o per trascorrere la serata fuori dall’hotel.

Al Cataract-Laylina tutto questo è a portata di mano.
Basta attraversare la passeggiata mare (pedonale) per essere in spiaggia e, alla sera, la decisione più complicata da prendere è se girare a sinistra o a destra una volta usciti dall’hotel, per ritrovarsi comunque immersi nella movida notturna di Naama Bay.

Siamo nel pieno centro di Naama Bay: a vostra disposizione decine e decine di negozietti, locali della movida, semplici bar dove gustare un caffè o un succo di frutta, i più famosi locali di Sharm, ristoranti, Shopping Center.

Il tranquillo lungomare

Se invece preferite la tranquillità, e volete fuggire dalla pazza folla che affolla la sera le principali strade di Naama, avete la soluzione ideale. E’ sufficiente uscire dalla porta posteriore e siete direttamente su quella passeggiata mare di cui abbiamo parlato poco sopra. La tranquillità da questo lato è assoluta, la strada è ben illuminata e costeggiata da ristorantini che affacciano direttamente sul mare, negozietti, palme, e tanto verde.

Un paio di chilometri di tranquilla passeggiata, godendo del fresco della sera, del rumore del mare che si infrange sul bagnasciuga mentre nella main street la folla serale si accalca dirigendosi verso i principali locali.

Le camere, recentemente ristrutturate sono comode e spaziose, affacciate sulla piscina o sul giardino e lontane dalla confusione della movida. Nessuna preoccupazione per questo, l’hotel, pur essendo in pieno centro, ha tutte le stanze con le finestre rivolte all’interno, quindi la confusione della strada non arriva assolutamente a disturbare il sonno.

La spiaggia è ampia, a pochi metri dalla camera. I lettini sono nuovi così come i materassini. Accedendo alla spiaggia potrete prendere l’asciugamano pulito e un bar è a vostra disposizione direttamente sulla spiaggia.

Gli hotel sono nella baia di Naama Bay, unica zona dell’intera area di Sharm dove la sabbia la fa da padrone. Niente scale, pontili o reef. Si entra in acqua progressivamente, senza nessun impedimento e complicazione. Nella baia di Naama è possibile effettuare tutte le discipline del water sport: banana, barche col fondo di vetro, paracadute, sci d’acqua e, nonostante il fondo sabbioso, anche lo snorkeling riserva emozioni diverse da quelle offerte dal reef.

Qui vivono specie adattati al fondale sabbioso. Vederete letteralmente schizzare piccoli banchi di seppie, nascondersi nella sabbia trigoni e pastinache, mentre dopo il tramonto, quando la gente lascia alla natura la spiaggia, decine e decine di granchi usciranno dai loro buchi e correranno sul bagnasciuga a caccia di un cibo a noi invisibile.

Perchè scegliere questo hotel?
Questo hotel è indicato soprattutto a chi ama gli hotel familiari, dotati di ambienti non enormi ma sempre accoglienti. Avete tutto a portata di mano e al contempo non vi sentirete mai soffocati. L’albergo è raccolto, ma dispone di oltre 200 camere, costruite attorno alla piscina e alcune con vista mare.

Potete prenotare su booking.com oppure contattare direttamente l’hotel. La procedura di prenotazione con l’hotel è estremamente semplice: una mail per verificare la disponibilità, un bonifico per pagare la prima notte e il saldo da pagare al check in al vostro arrivo.

Sono previste varie soluzioni di soggiorno: quello con sola colazione per chi ama cenare nei molti ristoranti di Sharm e magari pranzare al bar della spiaggia, la mezza pensione (potete scegliere pranzo o cena) oppure la pensione completa con colazione pranzo e cena. La cucina dell’albergo è la classica cucina internazionale, molto varia. Ogni giorno avete un’ampia scelta al buffet delle verdure mentre i piatti principali cambiano giornalmente per non stancare, proponendo diversi primi e diversi secondi.

Da ultimo ci piace sottolineare che alcuni membri del personale parlano fluentemente italiano.

Potete prenotare su booking, o rivolgervi direttamente all’hotel inviando una email a questo indirizzo: csh.reservation@cataracthotels.com

L’hotel ha anche una pagina facebook

Altre foto dell’albergo qui

Aggiungi il tuo commento con facebook