Fin dal tempo dei faraoni gli antichi egizi usavano olii e profumi. E oggi?

0
1263

Spesso rimaniamo affascinati dalla descrizione degli antichi rimedi egizi. Tempo fa ebbe un successo enorme un articolo postato su Sharm360, il più grande gruppo di italiani amanti di Sharm, riguardante il trucco usato al tempo dei faraoni. Trucchi, olii, profumi, da secoli e secoli gli egiziani conoscono forse meglio di tutti essenze e prodotti naturali.

A Sharm abbiamo la fortuna di avere Shaimaa Green, il cui titolare si è dato da fare per ottenere l’esclusiva da EVERLINE, una conosciutissima azienda egiziana specializzata in oli da utilizzare come fantastici rimedi naturali.

Shaimaa Green è un piccolo e curato negozio di Old Market in cui sono venduti questi prodotti molto particolari e profumi, o meglio, essenze di profumi. Non il solito bazar dove si trova di tutto un po, ma un piacevole negozio diviso in due. Da una parte una ricca varietà di oli e dietro al bancone decine e decine di essenze di profumi, persistenti, intensi.

La strategia commerciale è incentrata soprattutto sull’ingrosso rifornendo alcuni negozi attentamente selezionati dei prodotti di cui Shaimaa Green ha l’esclusiva. Da poco si occupano anche della vendita al dettaglio, ovviamente con risultati sorprendenti, dato che il prezzo al dettaglio è quasi lo stesso del prezzo che fa come grossista. Bottiglie da 200ml di olio vendute ad un prezzo che oscilla, a seconda del prodotto, tra i 2 e i 6 euro! Quasi non ci credevamo quando ci ha fatto vedere il foglio con i prezzi, accuratamente esposto per evitare discussioni e trattative che non ama. Con il suo ottimo italiano il titolare ci ha detto: “Prezzo basso ma prezzo fisso, non ho tempo per discutere sul prezzo!”

Tutti i prodotti della EVERLINE sono naturali al 100%, esclusivamente di origine vegetale (niente animali!) certificati ISO 9001 e ISO 22000. (Potete chiedere di vedere la certificazione che viene tenuta esposta in negozio)

Abbiamo stabilito di parlare poco alla volta dei vantaggi che si hanno dall’utilizzo di questi prodotti.

Potete trovare i vari articoli cliccando qui.

Gli oli più richiesti e utilizzati sono questi:
Olio di Jojoba: ottimo antirughe e rafforzante per capelli
Olio di Moringa: ottimo per rafforzare il collagene della pelle e ridurre le antiestetiche macchie scure.
Olio di Carota: oltre ad aiutare la vista, spalmato sulla pelle è un ottimo abbronzante e protettivo dello strato esterno della pelle.

Il nostro consiglio è di far visitare Shaimaa Green all’inizio della vacanza, in modo da avere tempo di testare personalmente questi ottimi prodotti e di passare a rifornirvi prima di tornare a casa: potreste sentirne la mancanza!

Shaimaa Green si trova a Old Market. 
Andate fino all’ingresso della moschea e guardando verso l’ingresso imboccate la stradina che la costeggia sul suo lato sinistro. Finita la moschea, di fronte a voi inizia un’altra stradina. Al termine di quella breve stradina vi troverete a pochi metri dalla porta del negozio alla vostra sinistra! (vedi foto)

Potete mandare un messaggio whatsup a questo numero:
+2 0106 222 16 21 

Shaimaa Green si trova anche sufacebook
A questo link
ti parliamo del burro di karité venduto da Shaimaa Green

 

 

Aggiungi il tuo commento con facebook