Borse, pelletteria, gioielli in acciaio, sciarpe, li trovate da Stella!

0
4205

Abbiamo già conosciuto Magdi, il titolare di Prestige, quel fantastico negozio di orologi, occhiali e argenti situato proprio di fronte alla moschea di Old Market. Ve ne abbiamo parlato in un nostro articolo che trovate cliccando qui.

Lintramontabile bauletto di Luis Vuitton

Proprio di fronte al Prestige, c’è Stella, l’altro negozio di Magdi dove trovate borse, pelletteria, bigiotteria in acciaio e sciarpe.

La serietà e lo stile di lavoro è identico, ma il personale invece che sapere tutto di orologi e argenti, sa tutto sulle repliche delle borse e della bigiotteria in acciaio.

I responsabili del negozio sono George e Biso due ragazzi veramente preparati con una competenza molto elevata.

Sono capaci di parlare per interi minuti di una Louis Vuitton o di una Chanel spiegando nel dettaglio particolari e differenze tra le varie repliche. Sono in grado di ribattere punto su punto alla più esperta frequentatrice di salotti e per loro le borse non hanno segreti.

Come abbiamo già visto parlando di Prestige, anche da Stella potete trovare lo stesso modello di borsa realizzato con cura diversa. Più è elevata la riproduzioni dei particolari, più il prezzo della replica ovviamente sale, ma se volete veramente trovare una replica fedele all’originale, dovete cercarla in questo negozio.

La stessa borsa da Stella può costare 50, 120, 250 euro. Con calma e pazienza il personale ve le metterà tutte di fronte e vi mostrerà quante sono le differenze tra i vari prodotti. Parliamo ad esempio delle Vuitton, assolutamente le più richieste seguite dalle Chanel.

Modelli classici, modelli sportivi, per tutte le tasche e tutti i gusti

Vi mostreranno come nei modelli meno costosi il taglio del tessuto non è preciso, le cuciture non sono simmetriche, il manico sembra di cuoio ma è di plastica, la fodera interna è di un materiale meno pregiato, le cerniere sono più dure, le pieghe della borsa sono dozzinali. Viceversa nei modelli più cari la simmetria del taglio è perfetta, le cerniere scorrono meglio, i manici sono di cuoio, le cuciture assolutamente simmetriche sui vari lati della borsa. Ovviamente la qualità si paga e se volete avere una Vuitton che assomigli all’originale al punto da essere scambiata per tale anche da chi se ne intende, dovete chiedere proprio a George e Biso. I modelli più costosi non sempre sono esposti e vengono mostrati solo su richiesta del cliente.

Magdi, il proprietario, tratta borse fin dal 2007 e si reca personalmente ad acquistare all’estero. In questo modo, oltre a curare personalmente la produzione e la qualità di quello che importa, si assicura sempre tra i primi le repliche degli ultimi modelli. Un vantaggio rispetto alla maggioranza degli altri commercianti che nel tempo ha permesso a Magdi di crearsi una clientela di clienti soddisfatti e affezionati che ogni volta che tornano a Sharm passano dal suo negozio per acquistare una delle sue borse.

La richiestissima Never Full di Louis Vuitton

Tra le borse più richieste troviamo innanzi tutto le Vuitton – l’intramontabile secchiello, la Never Full e i nuovi modelli con colori sgargianti – seguite a ruota da Prada, Gucci e Chanel. Pensate che solo di Vuitton sono disponibili circa 40 modelli, ognuno dei quali nelle sue varianti di qualità/prezzo. Il classico non passa mai di modo, ma anche gli ultimi modelli prodotti riscuotono molto successo.

Quasi tutte le borse si possono trovare a differenti prezzi, anche se Magdi ci ha confessato che prossimamente ha in mente di creare una VIP area e sta seriamente valutando la possibilità di trattare, in un futuro, esclusivamente i modelli top di gamma. Vi terremo sicuramente informati!

Una delle Chanel classiche

Per chi invece non ama la Vuitton, il consiglio è di valutare la Hermes Birkin, assolutamente identica all’originale. L’unica differenza è apprezzabile al tatto in quanto il materiale della replica è leggermente meno morbido dell’originale. In compenso costa 75€ contro i 2000€ che spendereste da Hermes!

Molto bella e molto apprezzata anche la Stella Mc Cartney in pelle scamosciata, disponibile in vari colori.

Per chi invece non ama le repliche, segnaliamo che da Stella trovate anche delle belle borse made in Egypt, realizzate interamente in pelle, morbidissime e molto versatili.
Queste borse sono molto apprezzate da russi ed ucraini, mentre gli italiani non le amano particolarmente.
Forse perchè sono confinate nell’ultimo angolo del piano superiore invece che avere anche loro un posto in vetrina?

Pelletteria di tutte le marche!

Crediamo impossibile che una donna non trovi da Stella una borsa che soddisfi il proprio gusto e il proprio portafoglio. Quel che c’è di bello, è che anche qui, come da Prestige, i prezzi sono chiaramente esposti su tutti gli oggetti del negozio. Il che non vuol dire che non possiate chiedere uno sconto… in Egitto trattare è obbligatorio, sempre!

Non solo borse ovviamente. Anche portafogli, cinture, porta trucchi ma anche bellissime sciarpe e repliche di gioielleria in acciaio.

Una parte del negozio è dedicato alle repliche dei più famosi brand che trattano bigiotteria in acciaio. Bulgari, Tiffany, Chanel e molti altri, di cui trovate bracciali, pendenti, orecchini, gemelli.

Molto belli anche i bracciali di cuoio da uomo, impreziositi da luccicanti chiusure in acciaio.

Un negozio da visitare con calma, senza dimenticare il secondo piano. Prendetevi un po di tempo, non abbiate fretta, chiedete che vi vengano mostrate le varie versioni e ascoltate la spiegazione guardando con i vostri occhi e imparando ad apprezzare tutte le piccole differenze che fanno di una buona replica la borsa ideale.

Stella si trova a Old Market, proprio di fronte alla moschea, all’imbocco della stradina che porta a Old Egypt, una zona ricca di botteghe e conosciuta per una sorta di spettacolo.
Guardando la porta della moschea, giratevi verso destra e vedrete giusto di fonte a voi due enormi negozi, che sono Prestige e Stella.

Potete guardare molte altre foto sulla pagina facebook di Stella che trovate cliccando qui.
Se avete bisogno di informazioni potete chiamare direttamente Magdi al telefono o tramite WhatsApp allo +2 010 6138 9543

Aggiungi il tuo commento con facebook