Aladin Casinò, all’interno del Domina Coral Bay

0
907
logo aladin

ACCESSO CONSENTITO SOLO A MAGGIORENNI MUNITI DI DOCUMENTO VALIDO

Una delle cose che si possono fare a Sharm con molta semplicità, è di trascorrere una serata al Casinò a tentare la sorte passando qualche ora divertendosi con gli amici.

Aperto ormai da vent’anni, Aladin Casinò si trova all’interno del Domina Coral Bay.

Dobbiamo innanzi tutto sfatare due credenze assolutamente non reali.

La prima credenza è che possano accedere al Domina Coral Bay solo gli ospiti di questo hotel. Nulla di più inesatto. Chiunque può accedere se vuole andare a cena, se vuole usufruire dell’ottima SPA, se vuole utilizzare il suo diving o semplicemente se vuole passare la serata a fare shopping tra gli ottanta negozi del centro di questo enorme villaggio.
E ovviamente si può accedere se si vuole andare a giocare al casinò.

La seconda credenza da sfatare è che nei Casinò gli uomini possano accedere solo in giacca e cravatta e le donne in abito lungo. Nulla di più sbagliato! Essendo Sharm una località turistica, la maggioranza degli ospiti circola tranquillamente in pantaloncini e maglietta. Spesso si vedono ospiti in bermuda e maglietta, ma gli infradito non sono ammessi. Un pantalone leggero, una camicia e un mocassino o una scarpa da ginnastica sono più che indicate per non sfigurare e non far storcere il naso a nessuno. Insomma, un minimo di decoro è gradito anche se non obbligatorio.

La sala principale dell’Aladin Casinò

L’Aladin Casinò non è molto grande, ma tutto è curato e accogliente. Oltre la sala giochi principale ci sono altri tre ambienti: la sala slot dove potete trovare le slot più richieste e aggiornate, la Poker Room dedicata ai tornei di Texas Holdem (si gioca anche a Cash Game) e la zona bar ristorante, frequentato da molti ospiti abituali del Coral in quanto molto curato sia nella mise en place che nella preparazione dei piatti.

Al centro della sala principale si trovano i tavoli da gioco tradizionali: 3 roulette americane e due fair roulette 2 tavoli da BlackJack e 4 tavoli da Poker.

La sala slot

Nella sala slot sono presenti più di 50 macchine: 32 sono le nuovissime multigame che devono il loro successo al fatto che i giochi installati sono gli stessi con i quali la gente gioca online. Se non avete mai giocato con queste macchine dal vivo, potete tranquillamente chiedere al personale che vi spiegherà in poco tempo come funzionano e cosa si deve fare per tentare di vincere. L’esperto assoluto è il Sig Fabrizio, vice direttore e responsabile della sala slot.

Lucky Lady Charm

I giochi più utilizzati sono Book of Ra, Chicago e Lucky Lady Charm. La cosa bella è che, contrariamente a quanto si creda, non servono capitali milionari per giocare al casinò. Queste macchine accettano solo banconote e la puntata minima è di 1 centesimo! Per chi volesse invece giocare di più ci sono slot che accettano singole puntate fino ad un massimo di 20 euro.

Accanto alle slot di nuova generazione, ci sono 19 macchine a rullo, quelle tradizionali. A molti nostalgici piace ancora tirare la leva sulla destra e vedere i rulli che girano per allinearsi con la combinazione (si spera!) vincente. Per giocare occorre acquistare i gettoni alla cassa (costo del gettone 25 centesimi)

Nella sala slot è presente anche una roulette elettronica, preferita da molti perchè lo spin (il lancio della pallina) è sempre uguale. Vengono accettate puntate a partire da 1 centesimo fino ai 10 euro.

Un torneo di Texas nella Poker Room

Il terzo ambiente è dedicato al Poker Texas Holdem, un gioco che negli ultimi anni ha avuto molto successo anche grazie ad alcuni programmi televisivi di successo. Vengono organizzati tornei settimanali a partire da 50 euro per il Buy in oltre ad eventuali re-buy e add-on. Nella sala poker è anche possibile giocare a cash game. L’ammontare dei bui viene generalmente concordata tra i giocatori che prendono posto.

Ci permettiamo di consigliarvi di contattare il casinò prima di partire per Sharm o appena arrivati per essere informati dei tornei di Texas man mano che vengono organizzati. Dando un vostro recapito WhatsApp, telefonico o di messanger, verrete avvisati in tempo per partecipare ad un emozionante torneo dal vivo, che vi assicuriamo, è completamente diverso da giocare online.

Ultima chicca che vogliamo segnalare a proposito dell’Aladin Casinò, è che qui è possibile assistere a tutte le partite del campionato italiano e di Champion direttamente in italiano.
Ovviamente per poter accedere alla zona tv, è necessario consumare come in tutti i locali del mondo, ma per gli appassionati di calcio non esiste in tutta Sharm un posto migliore per vedere le partite in italiano!

In conclusione vogliamo ricordarvi che per accedere al casinò non è richiesto un abbigliamento particolare (un minimo di decoro è gradito) ed è OBBLIGATORIO avere con se un documento che dimostri la maggiore età. In mancanza di documento non avrete possibilità di entrare in nessun caso (obbligo di documento anche se volete solo cenare o guardare una partita!). Il documento è obbligatorio per accedere al Casinò, non per giocare. Quindi indipendentemente dal fatto che vogliate entrare per giocare o solo per bere un buon caffè italiano, dovete avere un documento.

Vi segnaliamo che, cosa inaudita in Italia, negli ambienti del casinò è consentito fumare, grazie anche ai potenti aspiratori costantemente in funzione.

Una serata completamente diversa, passata tra i tavoli verdi del casinò di uno dei più begli hotel italiani di Sharm. Ricordiamo che chiunque (non solo gli ospiti dell’hotel) possono accedere al casinò e agli altri spazi comuni (ristoranti, spa, shopping, diving ecc) e che è possibile accedere in taxi registrandosi all’ingresso e dichiarando dove si intende andare.

Per ogni problema o per eventuali informazioni, potete contattare il Casinò allo +20693600837 oppure, per chi soggiorna all’interno del Domina Coral Bay, interno 1520

Aladin Casinò ha una sua pagina facebook che potete trovare cliccando qui

Il Casinò è aperto TUTTI I GIORNI dalle 19:00 alle 3:00 di notte.
Al suo interno potete cenare, bere alcolici delle migliori marche e gustare un vero caffè italiano.

Aggiungi il tuo commento con facebook