Dragon Island – Giochi per bimbi e soprattutto per adulti!

0
732

Sono in pochi a sapere che da qualche mese a Sharm esiste un’area completamente attrezzata con strutture concepite per far divertire bambini, teenagers e adulti! Per riuscire a superare gli ostacoli occorre sangue freddo, equilibrio, agilità e assolutamente non si può soffrire di vertigini.

Dragon Island si trova al Centro Commerciale Genena, situato sopra Naama Bay.
Le strutture sono divise in due grandi sezioni: un’area al chiuso, dedicata a giovani e adulti e un’area all’aperto riservata ai più piccoli.

L’area all’aperto mette a disposizione dei bambini autoscontri, un trenino, un piccolo tappeto elastico, barchette galleggianti in una piscina, pupazzi per le foto e i selfie, vari giochi da bar e macchine da intrattenimento come le moto e la guida simulata.

Ma il vero pezzo forte di Dragon Island è l’area al chiuso, dominata completamente da una stuttura in ferro alta più di 10 metri, realizzata per consentire alla gente di fare una sorta di percorso a ostacoli.
La struttura è stata costruita in Europa e pertanto sono rispettati i più elevati criteri di sicurezza. Per salire occorre essere imbragati e assicurati saldamente ai binari della struttura che impediscono di cadere nel vuoto. In caso di scivolata si faranno pochi centimetri prima di essere bloccati dalle funi di sicurezza.
Una vera e propria simulazione di un percorso da effettuare camminando in equilibrio su rulli rotanti, pneumatici, cavi di acciaio tesi sul vuoto, assi traballanti e oscillanti, il ponte tibetano… Descrivere questa attrezzatura non è semplice a parole, ma per fortuna abbiamo un bel video!

Questa immensa struttura ha assolutamente bisogno di essere conosciuta!
Già ci immaginiamo tornei a squadre! 4 o 5 componenti per squadra, italiani contro inglesi, russi contro egiziani, squadre formate da under 14 e squadre formate da over 50… insomma, ci sarebbe molto da fare per rendere questo struttura operativa al 100%. Tutti abbiamo visto almeno una volta quei programmi televisivi dove la gente prova a terminare percorsi impossibili. Ecco, a Sharm abbiamo la possibilità di poter sfruttare qualcosa del genere, perchè vi assicuro che è molto meno facile di quello che sembra!

Accanto a questa struttura un’enorme area dedicata ai tappeti elastici!
Se non hai mai provato fallo, è assolutamente divertente!

Ma non è finita qui! Dragon Island propone molte altre situazioni intriganti, a partire dalla sala riservata al biliardo, alla sala con tre PlayStation dotate di grande schermo e varie poltroncine per i giocatori, per continuare con il cinema 7 D dove gli spettatori hanno la possibilità di scegliere tra più di 20 diversi film (durano pochi minuti ognuno) con diverse caratteristiche ed effetti. Suoni, effetti tridimensionali, poltrone che si muovono seguendo il filmato, effetti vari come quello del fumo o di particolari odori. Insomma, un’esperienza da provare almeno una volta per capire dove può arrivare oggi la realtà virtuale!

E a proposito di realtà virtuale, Drogon Island dispone anche di una stanza dove lo spettatore indossa un visore e viene proiettato in mondi fantastici!

Per finire, ma vi assicuro che non abbiamo parlato di tutto, Dragon Island ha una proposta riservata anche a chi ama gli sport invernali! Si, avete capito bene, potete togliervi la soddisfazione di pattinare sul ghiaccio a Sharm el Sheikh. Ovviamente hanno tutte le attrezzature necessarie e un dispositivo ideato proprio per aiutare chi vuole provare a muovere i suoi primi passi sui pattini da ghiaccio!

Insomma, per passare una serata assolutamente diversa dovete valutare di divertirvi qualche ora con le attrazioni proposte da Dragon Island. Un gruppo di amici, un gruppo di divers che dopo le immersioni vuole cimentarsi nel percorso ostacoli, saltare sul tappeto elastico con familiari ed amici, o sfidarsi alla Playstation… Dragon Island sicuramente metterà a vostra disposizione strumenti ed attrezzature con i quali potrete trascorrere due ore diverse dal solito e divertirvi con la vostra famiglia o con nuovi amici conosciuti durante la vacanza.

Dragon Island è aperta tutti i giorni dalle 18:00 a mezzanotte e in estate fino all’una.

Dragon Island ha la sua pagina facebook che trovi cliccando qui.

Per prenotazioni e informazioni contatta Karim al numero +20 100 111 111 3

Clicca sull’immagine per inviare un messaggio
Aggiungi il tuo commento con facebook