Ghibli Raceway, il miglior impianto kart d’Egitto

0
695

Sharm non è solo mare, barriera corallina e movida notturna…
Sharm per qualcuno è anche caldo, odore di benzina, tute e caschi indossati incuranti delle alte temperature.
Quando i turisti cotti dal sole rientrano nelle loro stanze, nell’altopiano sopra Naama Bay, al Ghibli Raceway, c’è chi si appresta a sfidarsi nel più bel circuito di kart di tutto l’Egitto.
Un circuito dedicato ai kart che nel 2003 e nel 2009 ha anche ospitato due prove del campionato del mondo.

Una volta a settimana, un gruppetto di bambini tra i 7 e i 14 anni completano la vestizione, assistono al briefing che l’istruttore fa nell’aula, al termine del quale, con assoluta disciplina, prendono posto nei loro piccoli bolidi, pronti a sfidarsi a ogni curva e a ogni frenata. Fanno tenerezza nei loro caschi a volte un po’ grandi.

Nelle loro teste infilate nei caschi il pensiero del mare è a milioni di chilometri. I loro idoli si chiamano Vettel, Hamilton, Verstappen… il loro sguardo è incredibilmente determinato.
Al segnale dello starter sfilano uno dietro l’altro disciplinatissimi, incolonnati per tutto il giro di ricognizione. Quando si compone la griglia di partenza sanno che in pochi secondi si giocherà buona parte della partita. Pochi secondi di attesa e si parte! Quando le ruotine transitano sulla linea della partenza l’acceleratore già tocca il fondo del kart, la testa si protende leggermente in avanti, l’occhio già alla curva a destra in fondo al rettilineo e al punto in cui cominciare a tirare la staccata. Sempre un metro dopo che stacca l’avversario, chi esita ha già perso! Si incrociano le traiettorie, i campioncini si superano e si intraversano….
I migliori in un paio di giri distaccano tutti gli altri, quelli che stanno imparando a girare con continuità e regolarità. Per gli ultimi è poco più che un gioco, per i primi una sfida che si rinnova a ogni curva.
C’è sempre un vincitore e uno sconfitto, in ogni gara, in ogni sfida. Ci sarà sempre chi lotta per arrivare primo, chi lotta per salire almeno sul podio, chi lotto per essere nei primi dieci, chi per non arrivare proprio ultimo e chi lotta contro “quello li” perchè non lo sopporto! Ma dopo averli visti impegnarsi per un quarto d’ora, fa impressione vederli rallentare e rientrare nella corsia box con la manina in alto a segnalare che stanno procedendo lentamente… l’agonismo può essere davanti a tutto tranne che alle regole, alla disciplina, alla sportività!
A fine gara tutti a farsi fare i complimenti dai genitori che dalla terrazza hanno ammirato i campioncini. Hanno per loro parole di incoraggiamento, ma spesso non riescono  a parlare, sopraffatti da questi bambini che, carichi di adrenalina, raccontano i loro sorpassi, i loro successi o trovano giustificazioni per i sorpassi subiti.
Tutti, dal primo all’ultimo hanno vinto: stanno imparando l’arte del kart!

Ghibli Raceway: LA FORMULA PER LOTTARE
Ghibli Raceway, fornitore pionieristico di sport motoristici internazionali in Medio Oriente, prende il nome da un vento del Nord Africa proveniente dalle montagne dell’Atlante. Questo vento è in parallelo con l’intensa potenza e la velocità estrema che si trovano nel principale impianto di Karting di Sharm El Sheikh. Situata tra alcuni degli hotel e resort più esclusivi del Mar Rosso, la “Formula to Strive” di Ghibli Raceway ispira una varietà demografica a venire e sperimentare un’esperienza di guida piena di adrenalina.

Formula per lo sviluppo del pilota – VIVI L’ESPERIENZA DI F1
Ghibli Raceway ha ora lanciato la sua nuova flotta di kart a noleggio, i kart di nuova generazione del principale produttore di kart d’Europa, Sodi Kart – Francia. Nella nuova generazione si combinano le ultime tecnologie disponibili nel settore con un design straordinario, maggiore sicurezza, ergonomia migliorata, maggiore piacere di guida e maggiore affidabilità, ecc. I kart di nuova generazione di Ghibli Raceway consentono regolazioni di sedile, pedale e piantone dello sterzo. Inoltre, per gli eventi speciali è possibile effettuare aggiustamenti del peso per tenere conto del peso medio minimo. Ghibli Raceway ancora una volta sta alzando lo standard nel karting, il livello di ingresso del motorsport. La nostra struttura di Sharm ha cinque principali circuiti impegnativi e una scuderia di kart adatta a piloti di diverse capacità.

  • Cadet                                              5.5hp      (Per bambini)
  • Regular                                            9hp
  • Twin Karts                                        9hp        (Con due sedili Adulto + Bambino)
  • Professional Competition                  20hp       (Junior configuration)
  • Professional Competition                  28.5hp    (Senior configuration)
  • Professional Gearbox                         32hp

Il go-kart è attraente per chi è in cerca di svago e per gli appassionati di sport motoristici, non solo per il suo costo relativamente basso, ma anche per l’eccitazione di spingere l’adrenalina a nuovi livelli. Ghibli fornisce anche al conducente professionista interessato a possedere un kart con stoccaggio, acquisto e formazione professionale.

Anche Robert De Niro si è cimentato con i kart del Ghibli

COMPLETA LA TUA ESPERIENZA DI SHARM
Per chi ha bisogno di velocità e cerca il brivido estremo Ghibli Raceway si trova nel cuore di Sharm El Sheikh ed è aperto alle sfide 7 giorni su 7. Possiamo organizzare sessioni di allenamento “Arrive & Drive”, per gruppi numerosi e possono essere organizzati campionati / competizioni esclusive.  Oppure puoi partecipare a uno dei tornei e campionati sponsorizzati regolarmente da Ghibli. Puoi anche unirti alla nostra Karting School per adulti e bambini o iscriverti a uno dei nostri pacchetti di abbonamento Ghibli Raceway.

Con la sua innovativa ricetta per un’elegante modernità e la stimolazione adrenalinica in un ambiente unico, Ghibli Raceway ha coltivato una formula di grande successo per lo sviluppo dei piloti e l’intrattenimento degli sport motoristici. La “Formula to Strive” di Ghibli Raceway non vede l’ora di dare il benvenuto a te e al tuo gruppo nella nostra struttura per una guida adrenalinica!

Infine segnaliamo che è anche possibile effettuare sessioni di guida simulata per migliorare i difetti o per prendere confidenza col kart prima di fare sul serio!

 

 



INFORMAZIONI E CONTATTI
Pagina Facebook: https://web.facebook.com/Ghibli.Raceway.SSH/ 
Sito web: www.ghibliraceway.com
Telefono: +20-69- 360 3939 / 360 3737
Google Maps: https://goo.gl/maps/pHW7XaTQ73D2

Aggiungi il tuo commento con facebook