Lusso, confort e raffinatezza al Monte Carlo 5*

0
1457
logo montecarlo

L’hotel Monte Carlo è un 5 stelle situato sulla spianata di Hadaba, la parte di Sharm che sovrasta Old Market. Fin dall’ingresso l’hotel comunica cura dei particolari, ampi spazi, una splendida vista sul mare godibile praticamente da tutto l’hotel.
Entriamo in punta di piedi in questo hotel dove sopra a tutto avrete la sensazione di comodità e ampi spazi.

L’ingresso dell’albergo, come la reception sono enormi. Dal gate si arriva all’ingresso della reception attraversando una accogliente area verde. Il verde è ovunque, curatissimo e costantemente seguito da decine di giardinieri che si vedo al lavoro costantemente.

La reception è sfarzosa, sulla destra un bar e per tutta la hall sono dispose decine e decine di comodissime poltrone e divani. Gli ospiti amano intrattenersi sprofondati nelle poltrone mentre chiacchierano tra di loro, usano smartphone e tablet. Nella hall è vietato fumare, ma proprio alle sue spalle c’è un’ampia terrazza per chi mentre sorseggia un cocktail vuole fumare una sigaretta. Simpatici alcuni dondoli di legno disposti di fronte al mare.

Il Monte Carlo è composto da 14 blocchi di stanze a due piani. In totale sono 360 stanze, la misura perfetta per un hotel che punta sulla qualità dei servizi. Le stanze hanno diverse viste: ci sono camere con vista sui giardini, con vista sull’enorme piscina e con vista mare. Ma la differenza principale nell’accomodation è tra il Monte Carlo Ultra e il Royal Monte Carlo, la soluzione più prestigiosa.

Solo 90 stanze sono riservate al Royal Monte Carlo e tutte e 90 affacciano direttamente sul mare. Ma la differenza del trattamento Royal, rispetto al trattamento standard non si limita a questo. Vedremo nel dettaglio tutti i benefit di cui possono disporre gli ospiti Royal!

LE CAMERE
Tutte le camere soo molto spaziose. A parte la vista, non esistono differenze tra le stanze Royal e le stanze normali. Fondamentalmente esistono camere matrimoniali (il letto è un comodissimo king size) e camere con due letti Queen Size. Le camere sono arredate con gusto, dotate di un gran televisore, cassaforte, frigo bar, bollitore e un ricco assortimento di the e nescafè. Per la zona relax una coppia di poltrone, un tavolino e sul balcone due poltroncine e un tavolinetto per godersi la vista e l’aria fresca della sera. Inutile dire che tutte le stanze sono dotate di condizionatore, a Sharm i condizionatori sono letteralemte ovunque. Il bagno è ampio e comodo, dotato sia di vasca che di doccia. La zona toilette (con wc e bidet, una rarità fuori dall’Italia!) è seprata dal resto del bagno. Tutte le stanze sono dotate di asciugacapelli, accappatoi, ciabatte di spugna oltre ovviamente a una dotazione di shampoo, bagno schiuma e articoli da bagno.

LE PISCINE
L’hotel dispone di due aree attrezzate con piscina. La piscina centrale è enorme, lunga certamente più di 100 metri e sovrastrata da tre ponticelli che permettono di passare da una parte all’altra senza dover fare un giro infinito. Lungo tutta la piscina corre una bellissima tettoia all’ombra della quale vengono disposti centinaia di lettini. La piscina centrale affaccia direttamente sul mare, l’isola di Tiran è chiaramente visibile. Il reef poco più sotto si dispiega a perdita d’occhio con i suoi milioni di piccoli e piccolissimi abitanti.
Dalla parte opposta del villaggio c’è una seconda area dedicata alle piscine. Anche qui la fantasia dei progettisti si è sbizzarrita. Attorno a una piscina centrale dotata anche di scivoli per i bambini, si snoda come un sinuoso serpente azzurro, una sorta di canale lungo centinai di metri. Chi ama nuotare a lungo si innamorerà di questo canale balneabile dove poter nuotare per ore senza mai arrivare alla fine dato che è circolare! Anche qui ampi spazi attrezzati con lettini, tettoie per chi cerca l’ombra, giochi d’acqua.

LA SPIAGGIA
La spiaggia del Monte Carlo è, come tutte le spiagge di Hadaba, rocciosa. Il terreno qui è roccioso e si interrompe bruscamente a strapiombo sul mare. La roccia del deserto del Sinai crea un massiccio monolite che si sporge sul reef. Qualche metro più sotto si trova la barriera corallina che si allunga nel mare per una cinquantina di metri. Poi anch’essa, come il massiccio di roccia, di colpo scompare, lasciando posto al mare più bello del mondo.
La barriera di Hadaba è da sempre consirerata una delle più belle di Sharm. Su questo tratto di barriera sorgono numerosi hotel 5 stelle, oltre ai più famosi stabilimenti balneari come il Fanar, il Farsha e locali famosi per la loro vista come il Sadiki.
Per accedere al mare è necessario percorrere il pontile galleggiante che termina con una piscina situata direttamente nel mare. Bisogna però segnalare che, cosa assolutaemnte inconsueta in questa zona, l’hotel dispone di due piccoli accessi al mare sabbiosi, dove bambini e anziani possono entrare tranqullamente in acqua senza doversi calare dal pontile galleggiante! Credeteci, in questa zona sono vere e proprie rarità questi accessi dolci al mare.
La zona dedicata ai lettini è molto vasta. I lettini sono disposti a grappoli, mai troppi lettini vicini tra di loro. Esistono zone dove trovano posto solo due lettini, aree ideali per chi preferisce restare un po’ isolato, per chi vuole essere sicuro di non avere vicini ingombranti o bambini che giocano. Qua e la per la spiaggia si trovano amache, cabanas, dondoli, aree particolari. Di fronte alla spiaggia, oltre il meraviglioso reef, spicca l’isola di Tiran. Il mare è continuamente solcato da barche che portano sub, motoscafi che trainano banane e divani galleggianti. Aria di vacanza insomma!

LA SPA E LA PALESTRA
All’interno del Monte Carlo c’è una bella SPA dotata di sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e numerosi lettini per vari tipi di massaggi. Come si conviene a questi ambienti, la luce è ovattata, l’arredamento richiama lo stile etnico, tutto è studiato per fare in modo che il cliente si rilassi e si lasci trasportare. A pagamento si può avere il massaggio tailandese.
A disposizione degli ospiti c’è anche una bella palestra completamente attrezzata con macchinari della tecnogym. La cosa curiosa è che il fornitore è italiano. Oltre all’area dedicata alla pesistica, sono decine le macchine che si possono utilizzare per mantenere allenati tutti i mucoli del corpo.

MINICLUB
Nella struttura è operativo un miniclub con animatori. Il servizio è gratutito e aperto dalle 10-13 e dalle 15-17. E’ necessaria la presenza di un genitore nelle vicinanze. La struttura si trova a lato della piscina superiore. Sono accettati bambini dai 5 ai 12 anni.

I RISTORANTI
Innanzi tutto occorre segnalare che durante l’arco delle 24 ore è possibile consumare in qualunque momento snack, aperitivi, stuzzichini, dolci, piccoli sandwich. In qualunque momento della giornata vogliate mangiare o bere qualcosa, c’è sempre almeno un punto ristorazione aperto!
Inoltre il Monte carlo dispone di 7 ristoranti a la carte oltre al ristorante centrale.
Il ristorante centrale dispone di un ricchissimo buffet. Si parte dall’aera pane dove accanto a vari tipi di pane occidentale si trovano le gustose pagnotte di pane arabo non lievitato. Veramente ampia la scelta di primi e secondi, a cui si accompagnano decine e decine di verdure preparate in modi diversi. Oltre alla zona della frutta, il buffet dispone di una sezione dolci da fare invidia a qualunque pasticceria! Pensate che il buffet dei dolci, da solo, è lungo almeno una quindicina di metri!
Ma il vero must del Monte Carlo sono i 7 ristoranti a la carte che devono essere prenotati il giorno pprecedente. Ogni ristorante ha una cucina tipica diversa.
Immancabile il ristorante italiano La Luna, richiestissimi i ristoranti Blue Ginger, con cucina cinese e giapponese dove gustare dell’ottimo sushi.
Per chi ama provare i sapori locali, sono due i ristoranti consigliati: il Baladi, dove si servono piatti tipici della cucina egiziana e il Fayruz, dove provare l’ottima cucina libanese.
Più esotico, ma sempre gettonatissimo, l’Indian palace, il ristorante indiano. In una località di mare come Sharm ovviamente non può mancare The Waves, ristorante specializzato in pesce.

I BENEFIT DEL ROYAL MONTE CARLO
Come abbiamo visto, gli ospiti che scelgono l’accomodation Royal, soggiornano in un building separato dove tutte le camere hanno vista mare. Ovviamente i benefit sono molti altri. Gli ospiti Royal a esempio hanno una zona riservata della spiaggia. Non solo, ma a colazione e pranzo possono disporre di una vera chicca dell’hotel, il club lounge dove la qualità degli alimenti è straordinaria. Ambienti raffinati, cibi preparati con la massima cura, una selezione di snack e spuntini veramente straordinaria. Il club Longue è apert dalle 7 del amttino alle 23 e nell’arco di tutta la giornata si sussuegono pranzi, colazioni, snack, merende, vassoi di dolci e pasticcini. Anche a cena l’ospite Royal ha una scelta più ampia. Infatti, mentre gli ospiti del Monte Carlo possono scegliere solo tra 4 ristoranti a la Carte, gli ospiti Royal hanno a loro disposizione tutti e 7 i ristoranti. I tre ristoranti a cui gli ospiti Royal possono accedere gratuitamente, sono ovviamente i più costosi, quelli che gli ospiti del Monte Carlo Ultra devono pagare a parte: La Luna con cucina italiana, il ristorante giapponese Blue Ginger dove servono sushi e teppanyaki e The Waves il ristorante di pesce.
Anche in camera il cliente Royal ha dei benefit, a partire dal cesto di frutta fresca e dalla libera consumazione dei prodotti del frigobar.
Infine dobbiamo segnalare che il cliente Royal ha a sua disposizione la connessione della wifi (per due dispositivi) il narghilè gratuito, l’utilizzo del servizio di lavanderia una volta durante il soggiorno e uno sconto in caso di prolungamento del soggiorno.
Per quanto riguarda l’arrivo e la partenza, gli ospiti del Royal hanno il transfert gratuito da e per l’aeroporto e orari di check in e check out agevolati. Possono accedere alla stanza a partire dalle 8 del mattino e permanere nella stanza fino alle 17 il giorno della partenza.

OSPITI ESTERNI
I sette ristoranti del Monte Carlo possono essere frequentati anche da chi non soggiorna all’interno dell’hotel. Il servizio è a la carte ed è obbligatoria la prenotazione il giorno prima. Segnaliamo che al ristorante italiano la Luna, è disponibile una saletta privata con un tavolo da dieci posti, ideale per cene di lavoro al riparo da occhi indiscreti e distrazioni.

Clicca sull’immagine per inviare un messaggio

CONTATTI

Il sito internet del Monte carlo lo tovate qui: sito internet

Potete contattare direttamente l’hotel Monte Carlo mandando un messaggio alla loro pagina facebook:  https://web.facebook.com/MonteCarloSharm/ 

Potete mandare una mail al servizio prenotazioni dirette: reservations@montecarlosharm.com

Potete mandare un messaggio Whatsapp al seguente numero: +2 012 7388 99 22

Aggiungi il tuo commento con facebook