On Roof: per guardare hadaba dal cielo

0
714

Quando troviamo dei giovani che ci mettono l’anima per creare qualcosa di diverso e di bello, parlare di loro è più semplice!
Oggi vogliamo parlarvi di Mohamed, un giovane ragazzo di 32 anni che dopo aver lavorato per anni alla Spa del Marriot ha deciso di buttarsi, investire i suoi risparmi e creare un locale veramente affascinante. Vi parliamo di On Roof che si trova nella Ahmed Omar Shoppping Street ad Hadaba

Mohamed vive a Sharm da dieci anni ed è uno dei pochi egiziani che è riuscito a fare in modo che moglie e figli venissero a vivere con lui a Sharm. Una decina di anni fa ha deciso di lasciare il caos del Cairo per provare a fare una vita meno stressante e si è trasferito a Sharm. Per anni ha lavorato con differenti mansioni in vari hotel crescendo di anno in anno e risparmiando per gettarsi nella sua avventura.

A metà del 2018 ha saputo che stavano lanciando ad Hadaba una nuova zona commerciale. La Ahmed Omar Shoppping Street stava iniziando a crescere e lui si è subito innamorato di una terrazza che domina Hadaba da una parte e il deserto dall’altra. Come tutti i roof di Sharm era completamente da sistemare. Con un occhio al portafoglio e un occhio all’estetica del locoale dei suoi sogni, ha iniziato a sitemare il gigantesco roof. Innanzi tutto ha acquistato un enorme tv di 3 metri per due, poi ha iniziato a creare tante piccole zone particolari lungo il perimetro del roof. Al centro tavoli e tavolini alternati da simpatiche lampade a fungo che spuntano dal pavimento facendo in modo che ci sia una luce non invadente. Tavoli e sedie sono di forme e colori diversi, creando in questo modo la sensazione di esclusività e particolarità.
Il panorama che si gode dal roof è straordinario. Da un lato le cupole arabeggianti del Acqua Blue Hotel. Dall’altro lato l’inconfondibile silouette di Alf Leila Wa Leila. Alle spalle il paesaggio mozzafiato delle montagne desertiche di ras Kheti.

Il locale è impostato per gustare cocktail, fumare dell’ottima shisha, gustare un sandwich, un pizza o un piatto di pasta e guardare le partite di calcio (se ci sono partite importanti) oppure rilassarsi mentre si guardano video musicali che su questo schermo sono veramente godibili.

L’enorme schermo (è il più grande di Sharm) ha un’ottima definizione e si può guardare anche da vicino contrariamente a quanto accade con molti mega schermi. Inizialmente il locale ha avuto una clientela prettamente egiziana, attirati dalla location e dal mega schermo con le partite. Tutti sappiamo quanto gli egiziani amano passare le serate chiacchierando, fumando la shisha e guardando una partita. Ma poco alla volta il locale ha iniziato a essere conosciuto anche da turisti e stranieri residenti in zona.

L’accoglienza è ottima, i camerieri sempre sorridenti. Appena arrivati sul roof i nuovi clienti di solito fanno un giro completo ad ammirare il panorama che è veramente affascinante. Il traffico di Hadaba sembra essere lontanissimo, su questo roof si ha la sensazione di pace e di privacy nonostante sia enorme. Poi i clienti cominciano a guardarsi attorno per decidere che tipo di sistemazione vogliono avere. Meglio accomodarsi su delle poltroncine, o sono meglio delle sedie? Meglio il tavolo con accanto il dondolo, o la chaise longue? Meglio avere un posto da cui guardare la partita, o sedersi a un tavolo da cui godere il panorama?

Un volta scelto il tavolo preferito, solitamente i clienti incominciano ordinando un cocktail analcolico (non servono alcolici) e una shisha che è uno dei punti di forza del locale. Il tabacco che utilizzano qui è della miglior qualità disponibile e i clienti hanno iniziato ad apprezzare la differenza e la qualità. Sono molti anche gli occidentali che apprezzano fumare una shisha mentre sorseggiano un cocktail e scambiano quattro chiacchiere.

I cocktail, ideati dal barman specializzato, sono ottimi e vengono preparati al momento con frutta fresca. La scelta è ampia e noi vi consigliamo di provare l’ottimo Sun Shine a base di fragola, arancia e soda. Ma non sottovalutate i semplici juice di frutta, con una varietà impressionante di gusti che ovviamente, a richiesta, possono essere mischiati.

Offre un’ottima scelta anche il menù della caffetteria che va dal semplice espresso (non male) a cappuccini, cioccolate, caffè turco, vari tipi di thè e via dicendo. Non mancano mai gli squisiti dolci egiziani preparati in casa e accompagnati da un bel thè o un cappuccino.

Per chi invece preferisse mangiare qualcosa, nel locale sottostante, sempre facente parte di On Roof, preparano pizze, sandwich, piatti di pasta. Ovviamente a voi basta ordinare, ci penserà il cameriere a fare su e giù dalle scale col vostro ordine.

Dopo questa prima fase di rodaggio, On Roof è pronto al passo successivo. A partire da marzo l’orario di apertura cambierà (oggi apre dalle 16 alle 3 di notte) e anticiperà l’apertura alle 10 del mattino perchè fare colazione o pranzo sul tetto di Hadaba sicuramente diventerà un must.

Sempre a partire da marzo, al giovedì verrà organizzato il Music Show, una serata particolare in cui a On Roof si esibiranno cantanti e musicisti per invadere questo pezzo di cielo con musica araba e internazionale.

Attulamente è anche allo studio la possibilità di realizzare alcune postazioni dedicate alla Play Station: l’idea è quella di organizzare delle gare a eliminazione e utilizzare l’enorme schermo per finali e semifinali. Come sempre su SHARM unlimited vi terremo informati di ogni nuova iniziativa di questo locale

Alcuni dettagli utili:
il locale è composto di due zone: sul tetto On Roof e al piano sotto un piccolo ristorante con tre tavoli dove si trova la cucina.
Nel ristorante al piano di sotto sono disponibili due toilette per gli ospiti (cosa rara soprattutto nei locali egiziani)
Il locale effettua anche il servizio di Delivery.
In estate ovviamente lungo tutto il locale vengono disposti vari ventilatori per mitigare il caldo
Nel locale lavorano 8 dipendenti più Mohamed e parlano abbastanza bene italiano, inglese e russo
Il locale è situato nel primo edificio della Ahmed Omar Shoppping Street ad Hadaba che è la strada situata alle spalle del distributore di benzina situato a 50 metri dal Dahab Mall. La Ahmed Omar Street congiunge la strada principale con il Dahab Mall
Geotag di Ahmed Omar Shopping Street

Clicca sull’immagine per inviare un messaggio

CONTATTI

On Roof ha la sua pagina facebook che puoi trovare qui: ON ROOF
Per prenotazioni e ordini al delivery chiama +2 0100 371 5909
Per mandare messaggi su Whatsapp usa questo numero: +2 0100 776 94 40

 

Aggiungi il tuo commento con facebook