Eden Ibiza: la spiaggia che martedì notte si trasforma in discoteca

0
796

Indubbiamente è una delle spiagge storiche di Sharm.
Si trova all’estremo di Sharm, proprio dove incomincia la strada che porta a Ras Mohamed. Siamo all’Eden Ibiza, che riprende lo stile del famoso omonimo locale dell’isola spagnola che si contende con Sharm molti vacanzieri europei.

La spiaggia è di sabbia, i lettini sono integrati da quei sacchi stile Fantozzi, dove ti siedi comodamente e poco alla volta ti trovi sdraiato con la poltrona che avvolge il tuo corpo sostenendolo. La spiaggia è indiscutibilmente una delle spiagge alla moda di Sharm, dove si va più per fare amicizia e divertirsi che per leggere un libro prendendo il sole.

L’ingresso costa solo 150 pound (circa 7€) e include telo mare e un free drink.
Al venerdì, giorno di riposo in Egitto, la spiaggia è invasa da manager, direttori di banca, proprietari delle principali attività commerciali di Sharm. A pochi metri dalla riva sono ancorati degli enormi materassi galleggianti dove possono prendere posto molti ospiti che si adagiano cullati dalle onde per prendere il sole o per rotolarsi sul materasso fino a cascare direttamente in mare.

All’Eden Village potete disporre dell’area bambini, di un campo di beach volley, di attrezzature di water sport, oltre a poter scegliere di accedere alla VIP area più riservata dove rilassarvi in tranquillità.

 

Al Sabato a partire dalle 12 si svolge la festa Old School Ibiza, mentre al venerdì c’è il Kandy Kids Party dove ai bambini vengono organizzati giochi e distribuiti dolci e caramelle. La musica parte al mattino presto con un programma particolare che prevede qualche ora di musica rilassante che poco alla volta aumenta di ritmo e di volume.
Verso ora di pranzo la musica invoglia ad essere attivi, a muoversi, a fare il bagno, a fare sport, a ballare….. e va avanti tutto il pomeriggio fino a che, verso le 16 ritmi e volumi tornano ad abbassarsi per favorire un po’ di riposo prima di tornare alle proprie stanze.

Il momento del pranzo è un altro dei must dell’Eden.
Si può scegliere se andare a mangiare al ristorante, o farsi servire direttamente al lettino. Chi fosse stanco del monotono menù proposto in molti hotel che applicano la formula all-inclusive, all’Eden Ibiza troverà sicuramente qualcosa capace di spezzare la monotonia. A prezzi veramente contenuti si può ordinare di tutto. Ottime insalate, succulenti panini, piatti di fritto misto o di pesce alla griglia! E ancora, la grigliata di carne, la pasta, la pizza…. insomma, pranzare in riva al mare, approfittando di una buona cucina e di una impagabile vista sulla baia di Sharm in fondo alla quale si staglia imponente la moschea, è veramente un modo piacevole di passare la giornata. Il bar è anche uno dei pochi che abbia l’autorizzazione a servire una birra o un cocktail alcolico.
Vi diamo indicativamente l’elenco dei prezzi:
Cocktail 30 LE – Succhi di frutta 25 LE – Acqua o bibite 20 LE
Sandwich 45/60 LE – Pizza 70 LE – Seafood 150 LE – Pollo 150 LE – Insalate 50 LE





A MEZZANOTTE LA SPIAGGIA DIVENTA DISCOTECA

Alla sera la spiaggia si trasforma in discoteca. Tre volte a settimana ruotano i dj, ognuno specializzato in un genere differente. La serata più frequentata è il martedì quando all’Eden c’è il Tropical Wonderland. A partire dalle 23.30 decine di auto, taxi, mini bus e bus scaricano i passeggeri davanti all’ingresso della discoteca.

Metal detector, bodyguards, servizio d’ordine, tutto viene predisposto per fare in modo che non si crei troppa coda all’ingresso e che il pubblico possa accedere alla spiaggia senza inconvenienti.

 

La fascia di età predominante è tra i 20 e i 40. Centinaia di turisti approdano all’Eden, accompagnati dai principali Tour Operator e dal servizio transfert predisposto dagli hotel e dalle agenzie di escursioni. Gonne corte, unghie smaltate, tacco 12 per le donne. Magliette attilalte con muscoli in bella vista per decine e decine di egiziani che, lasciata la palestra, passeggiano pigramente sorseggiando cocktail mentre si guardano attorno in cerca di uno sguardo di invito.

In un’area delimitata e sorvegliata dall’immancabile servizio d’ordine, si trova la zona VIP dove ci sono tavoli riservati colmi di tagliate di frutta, bottiglie di champagne e cocktails preparati con maestria dai barman specializzati.
Qualcuno ne approfitta per ordinare un’aragosta, per gustare una grigliata di pesce, per dividere con gli amici una pizza o mangiare un sandwich.

La serata continua fino all’alba, il bar lavora senza sosta e molti approfittano anche del ristorante che rimane aperto fino alle 4 del mattino. Su tutto vigila, immancabile e silenziosa, la moschea illuminata che domina la baia di Sharm.

Per chi volesse è possibile prenotare tutto il locale, o zone di esso, per eventi particolari come compleanni, matrimoni, cene romantiche, anniversari di nozze.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Ingresso spiaggia 150 LE compreso telo mare e soft drink
Ingresso disco 350 LE incluso drink alcolico
Ingresso con tavolo VIP area 100$
Sito web
www.edensharm.com
Pagina facebook
edenibizasharm
email
john@edensharm.com
Whatsapp +201022556671
Riduzioni per coppie, gruppi e piccoli gruppi di almeno 5 persone

Visualizza su Google maps

 

 

Aggiungi il tuo commento con facebook