Venerdì sera a Sharm è la serata del Taj Mahal

0
963

Il Taj Mahal, il cui significato è “Il Palazzo della Corona” è il mausoleo fatto costruire nel 1632 dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie preferita AMumtaz Mahal.

È da sempre considerata una delle più notevoli bellezze dell’architettura musulmana in India ed è tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal dicembre 1983. Dal 2007 è considerato una delle 7 meraviglie del mondo moderno.

 

Il Taj Mahal può essere considerato il simbolo stesso dell’amore, l’icona universale che rappresenta l’amore incondizionato tra uomo e donna.

Una delle discoteche più famose e frequentate di Sharm ha preso il nome proprio da questo imponente monumento. La capacità di questo locale è enorme. Possono entrare fino a 4mila persone e questo dato fa del Taj Mahal la più capiente discoteca di Sharm!

Aperta nel 2006, è stata fortemente voluta da Amr che ha scelto questo nome sia per rendere omaggio a quello che è considerato da molti uno dei più bei monumenti dell’arte musulmana, che per il simbolo dell’amore che rievoca. In effetti, dedicare un luogo di incontro come una discoteca, al monumento dell’amore, è di buon auspicio!

   Un mega schermo a led da 100 mq…   
   Due enormi elefanti bianchi…   
   La piscina per gli schiuma party…   

Il Taj Mahal si trova ad Hadaba, la parte alta di Sharm, accanto all’altrettanto famoso Alf Leila Wa Leila. Al suo interno sono molti gli elementi che immediatamente ci colpiscono.

La gigantesca pista è attorniata da balconate dove la gente balla sorseggiando cocktails. Dietro al banco del dj è posizionato l’enorme schermo a led (100 metri quadrati) che è il più grande di Sharm e uno dei più grandi d’Egitto.

Sopra il bancone del bar troneggiano due imponenti elefanti bianchi e, sul lato opposto, una piscina (anch’essa unica a Sharm) dove in estate gli ospiti possono immergersi provando la sensazione di ascoltare centinaia di decibel stando in acqua.
Ovviamente la piscina, sempre in estate, è utilizzata per divertenti e provocanti schiuma party!

Posizionato sotto ai due enormi elefanti, si trova il bar principale (ce ne sono altri due nel locale) Qui il capo barman è in grado di preparare qualunque cocktail desideriate dato che nel suo curriculum può vantare esperienze a Mosca, a Dubai, al Cairo e in altri locali internazionali.
Ottimo il suo Mojito, la sua Caipirinha ma sicuramente sono da provare anche i molti cocktail alla frutta analcolici e alcolici creati. Rimarrete colpiti dal sapore intenso che hanno questi cocktail, creati con frutta egiziana che ha un gusto estremamente più intenso della frutta a cui siamo abituati.

Al Taj Mahal è anche possibile sedersi tranquillamente a fumare una shisha mentre si rimane ad osservare quello che accade in pista e si ascolta buona musica.

Sono moltissime le star internazionali che negli anni si sono esibite al Taj Mahal. Uno che in questo locale è praticamente di casa, è David Vendetta, uno dei più noti dj italiani.

Solitamente il biglietto per la discoteca viene venduto in hotel, agenzie di escursioni e dallo staff dei tour operator. Assicuratevi sempre che nel prezzo del biglietto sia compreso anche il transfert da e per il vostro hotel e informatevi bene sull’orario del ritorno per non ritrovarvi a prendere un taxi per  tornare al vostro hotel!

Per gruppi di 14 persone, potete contattare direttamente la biglietteria del locale che sarà felice di mandarvi gratuitamente il transfert concordando con voi l’orario del ritorno.

Potete contattare il Taj Mahal attraverso i seguenti canali:
La pagina facebook del locale la trovi qui
Il Ssto internet è http://www.tajmahalsharm.com/
Prenotazione e biglietti +201228220602/3
VIP resevation +201228220601
Il Taj Mahal è ad Hadaba, sulla strada per il Fanar
Trovi la su posizione su Google maps cliccando qui


Aggiungi il tuo commento con facebook