Orologi e accessori per tutte le tasche da Stop Watch

0
1304

Per trovare questi negozi, non bisogna entrare a Naama Bay dalla strada principale. Dovete invece percorrere la stradina che costeggia la piramide conosciuta da tutti come la sede della Carrefour. Lasciando la piramide alla vostra destra, percorrete questa stradina e dopo una cinquantina di metri trovere tre negozi in uno dove in vetrina è un trionfo di orologi, gioielli in acciaio, occhiali. Sono tre negozi dello stesso proprietario, che ha deciso di mantenere strettamente suddivisa la sua merce.
Il primo negozio tratta orologi originali. Nel secondo trovate repliche di vari livelli di orologi e occhiali. Il terzo è dove si concentrano monili e accessori in argento. Ma vediamo uno alla volta questi negozi, incominciando da quello dove si trattano repliche di orologi perchè questo è il primo negozio che è stato aperto da Sherif nel 2011.

Nel settore delle repliche, c’è copia e copia

Una delle cose che più ci preme di sottolineare è che nel settore delle repliche di orologi, ci sono differenze enormi. Più di una volta ci è capitato di sentire turisti che indignati si allontanavano da un negozio commentando frasi tipo: “Questo è matto! ha chiesto 250 euro per una copia, quando il negozio dell’hotel per lo stesso identico orologio ci ha chiesto 50 euro!”
Ti invito a guardare molto attentamente il video qui sotto e a valutare quali differenze ci sono tra i tre orologi fotografati, che sono tre repliche del famosissimo Rolex Daytona.

Crediamo che nessuno abbia rilevato differenze sostanziali negli orologi proposti. Ebbene, sappiate che il primo costa 20euro, il secondo 70 euro e il terzo 400 euro! Sono tre copie dello stesso modello di Rolex, ma vengono venduti da Stop Watch a prezzi completamente diversi. La differenza sta nel meccanismo interno ovviamente. E nel tipo di vetro a volte. Non pretendiamo di insegnare niente a nessuno, ma solo sottolineare che lo stesso orologio che magari in albergo vi propongono a 50 euro, qui lo trovate a 20 euro, e quello da 400€ è un’altra cosa!

Quando nasce Stop Watch?

Fatta questa doverosa premessa, incontriamo Sherif, il proprietario di questi tre negozi in uno. Sono 15 anni che Sherif si occupa di orologi e di repliche. Prima per anni si è occupato di pietre preziose e di diamanti. Poi la crisi ha attanagliato Sharm e quasi tutte le gioiellerie hanno chiuso. anche Sherif si è reinventato un mestiere, puntando tutto sugli orologi replica, che in Egitto non hanno nessun divieto di vendita. Lo stesso Sherif è sorpreso eprchè ci conferma che un negozio come il suo può esistere solo in Egitto (e forse in Turchia!)

Nel 2009 aprì un negozio dove vendeva repliche di orologi e argento. Ma nel 2014 ha abbandonato anche l’argento considerando più vantaggioso occuparsi solo di repliche. Ha imparato negli anni i trucchi e le malizie del mestiere. Nei primi anni andava 4 volte all’anno in Cina ad acquistare personalmente. Ha così iniziato a conoscere i produttori di queste repliche, scoprendone pregi e difetti e intessendo rapporti commerciali che oggi sfrutta nel modo migliore.

Stop Watch, repliche per tutte le tasche

Come abbiamo visto più sopra, per lo stesso modello di orologio esistono differenti qualità di copie. Sherif è molto disponibile con chi ha voglia di capirne di più su questo incredibile mondo. Nel suo negozio troverete esposti centinaia di pezzi. Ma i pezzi più costosi sono tenuti al chiuso e mostrati solo su richiesta. Gli appassionati di orologi trovano in questo negozio repliche dei modelli più richiesti e periodicamente Sherif ci contatterà per mostrarci gli ultimi arrivi, i pezzi più richiesti. Il suo obbiettivo non è di vendere qualche pezzo, ma di crearsi una clientela appassionata e competente. Sa benissimo che molti turisti acquistano più di un orologio per rivenderli con un piccolo guadagno in Italia, quindi quando trova un cliente intenzionato ad acquistare vari pezzi, è ben disposto a fare sconti perchè sa benissimo che quello di fronte a lui potrebbe essere un cliente che tornerà spesso per ricavare un piccolo profitto. Anche se, va detto, è assolutamente illegale e passibile di sequestro della merce, introdurre merce contraffatta in Italia.

Il nostro consiglio è di concentrarvi sul tipo di orologio che vi piace, chiedere di vedere modelli simili e affidarsi alla competenza di Sherif, che ripetiamo, è li per vendere, ma non dimenticate mai che il suo obbiettivo è quello di avere clienti soddisfatti che tornino a comprare da lui.
Crediamo che delle immagini valgano più di mille parole e per questo motivo vi rimandiamo alla galleria fotografica di orologi inserita di seguito.

Ma ci teniamo a segnalarvi un servizio straordinario che offre Sherif. Se desiderate avere un modello particolare, potete ordinarne la replica!
Si, avete capito bene. Contattando Sherif due o tre settimane prima della vostra vacanza, potrete chiedergli qualunque replica. Basterà mandare una foto, concordare con lui la qualità desiderata, stabilire il prezzo e lui nel giro di qualche giorno vi manderà la foto della replica e il relativo prezzo. Se a voi la proposta interessa, dovrete solo inviare un acconto del 25% (con Money transfert ad esempio) Sherif ordinerà il pezzo direttamente in Cina e lo avrà nel suo negozio nel giro di un paio di settimane! Incredibile vero?
Provare per credere! Ecco cosa intendevo quando vi spiegavo che negli anni Sherif ha intessuto una formidabile rete di fornitori cinesi, in grado di soddisfare praticamente ogni esigenza!

Come ultima segnalazione, vi informiamo che gli orologi di fascia di prezzo alta, Sherif offre una garanzia di un anno sul meccanismo. Ovviamente se rompete il vetro o lo fate cadere a terra, non potete avvalervi della garanzia, ma qualora il meccanismo interno dovesse smettere di funzionare, potrete usufruire di un anno di garanzia.

Pandora, il negozio di accessori

Accanto a Stop Watch c’è il negozio di repliche di accessori moda. Anelli, bracciali, ciondoli, collane. Anche qui ovviamente troviamo repliche di molti prestigiosi marchi, come per gli orologi. Dai richiestissimi Pandora, a Bulgari, Louis Vuitton, Cartier, Versace… c’è veramente l’imbarazzo della scelta, e i prezzi ovviamente sono molto più bassi degli originali.
Anche in questo caso non abbiamo molto da dire, si tratta soprattutto di guardare le foto degli oggetti, e di recarsi personalmente in questo negozio per capire di persona quante migliaia di oggetti vengono proposti.

Se amate questo genere di articoli, senza dubbio qui troverete più di un accessorio che soddisferà il vostro gusto. Ma sfogliate la galleria fotografica, siamo sicuri che vi verrà voglia di passare da Pandora

ORIGINAL: l’ultimo nato

Nei primi mesi del 2019 Sherif decide di fare un passo che nessuno ha avuto il coraggio di fare a Sharm. Aprire un negozio dedicato agli orologi autentici.
I marchi proposti sono quelli di seconda fascia ovviamente, ma potete trovare Swatch, Fossil, Casio, Kalvin Clein, Seiko e Alba, un famoso marchio spagnolo, poco conosciuto in Italia. Tutti gli orologi sono coperti da garanzia internazionale. Ovviamente i prezzi sono inferiori rispetto agli stessi modelli acquistati in Italia, e poi non dimenticate che siete in Egitto, dove la contrattazione fa sempre parte del gioco.

Concludiamo segnalando altre due particolarità. Sherif ha un negozio (dove trovate tutti e tre i settori che abbiamo visto) anche a Port Galib. Un negozio di 150 metri quadri aperto nel 2011, in piena rivoluzione.
Infine, se un cliente non ha voglia di andare al negozio, Sharif è disponibile a fissare appuntamenti anche presso il cliente. Ovviamente non potrà portarsi dietro tutto il negozio, quindi in fase di appuntamento cercate di indicare con la massima precisione possibile a quali modelli siete interessati! Buoni Acquisti!

CONTATTI

whatsapp
Clicca sull’immagine per inviare un messaggio direttamente al negozio
Aggiungi il tuo commento con facebook