Nero Cafè: il punto di ritrovo a Naama Bay

0
561

Nero Cafè è uno dei locali storici di Naama Bay. Si chiamava, fino a poco tempo fa, Caffè del Centro, ma recentemente è stata fatta un’abile operazione di marketing, ristudiato il logo, il menù, il servizio, la divisa del personale.

Ormai sono almeno 15 anni che Nero Cafè è uno dei principali punti di ritrovo degli italiani di passaggio a Naama. Il motivo è semplicissimo: hanno un ottimo caffè e come tutti sappiamo, nessun italiano riesce a passare di fianco a un bar dove servono un buon caffè senza fermarsi!

L’ITALIANO IN ASTINENZA DA CAFFÈ VA DA NERO CAFÈ

Per molti Nero Cafè è visto come un’oasi in un deserto fatto di caffè annacquati, di ciofeche improponibili, di resort che ti servono l’espresso come fosse caffè turco! Quando arrivano da Nero Cafè molti guardano scettici… poi vedono i camerieri volare tra i tavoli con vassoi dove troneggia una tazza di caffè che sembra vera! Guardano il cliente aprire la bustina e versare lo zucchero… incredibile, lo zucchero non affonda! E’ il segnale che il turista in astinenza da caffè aspettava.

Per molti Nero Cafè è visto come un’oasi in un deserto fatto di caffè annacquati, di brodi improponibili chiamati caffè, di resort che ti servono l’espresso come fosse caffè turco! Quando arrivano da Nero Cafè molti guardano scettici… poi vedono i camerieri volare tra i tavoli con vassoi dove troneggia una tazza di caffè che sembra vera! Guardano il cliente aprire la bustina e versare lo zucchero… incredibile, lo zucchero non affonda! E’ il segnale che il turista in astinenza da caffè aspettava.

Cerca un tavolo libero (spesso è tutto pieno) si siede, attira l’attenzione del cameriere e ordina: “un caffè grazie!” Il ragazzo con un sorriso lo guarda e chiede: “Espresso?” . “Certo” risponde il turista italiano come se l’espresso fosse l’unica forma di caffè che dovrebbe esistere sul pianeta. Qualcuno si accende una sigaretta pregustando il momento in cui, finalmente, potrà gustare un vero caffè espresso!
Il ragazzo torna, mette le tazzine sul tavolo. Guardando bene si può notare che al turista in astinenza aumenta la salivazione. Tutto si svolge in pochi secondi! Zucchero, mescolata, e via, tutto in un sorso, come fanno i russi con la vodka! Il suo sguardo si distende. L’incredibile sembra accaduto! Finalmente è riuscito a gustare un caffè vero! Da questo momento non esisterà uscita dall’hotel senza che la prima tappa di qualunque giro passi da qui.

ANCHE L’ITALIANO IN ASTINENZA DA CALCIO VA DA NERO CAFÈ

La novità di quest’anno sta nel fatto che da Nero Cafè è arrivato SKY.
Le principali partite del campionato italiano, i GP di F1 e le gare di MotoGP potranno essere viste tranquillamente in italiano e in diretta!
Si consiglia di prenotare il tavolo, soprattutto in occasione di partite presumibilmente molto richieste. Potete prenotare mandando un messaggio cliccando sull’icona di Whatsapp qui sotto. Cliccando sull’icona parte un messaggio automatico. In un secondo messaggio specificate che partita state prenotando e quanti posti prenotate! La prenotazione sarà effettiva solo se riceverete messaggio di conferma.

whatsapp
Clicca sull’immagine per inviare un messaggio

UN MEN­­U STUDIATO CON CURA

Beh, abbiamo voluto scherzare prendendo in giro una malattia italiana, quella per l’espresso!
Ma da Nero Cafè ogni proposta è stata studiata con cura, testata, collaudata.
In questo chiosco situato pochi metri dopo l’Hard Rock, proprio all’inizio del Naama Center, il centro commerciale, vegono serviti ottimi frullati, favolose crepes, cappuccini, torte, brioches. Le proposte per una pausa a metà passeggiata sono veramente varie e studiate per poter aver per ogni ospite una proposta gustosa.

Squisita la crema caffè, una sorta di semifreddo, ottimi i gelati di Movenpick. Se volete gustare una crepe alla nutella, utilizzeranno la nutella, non creme che tentano di imitare l’inimitabile. I frullati di frutta sono ottimi e preparati freschi ogni giorno. Non abbiate timore del ghiaccio che viene fatto con acqua potabile e filtrata ulteriormente.

LA LOCATION

Percorrendo la main street di Naama Bay, poco dopo l’Hard Rock, trovate una moltitudine di tavolini attorno a un chiosco.
Non è un negozio fisico, è solo un chiosco sul marciapiede, e proprio per questo si dimostra che non è la location, ma la qualità del prodotto offerto che fa la differenza. Willy, il proprietario, è sempre presente quando non è in giro per il mondo. Sembra distratto, ma vede tutto. I camerieri sono perfettamente istruiti, ma si sa, l’occhio del padrone ingrassa il cavallo.

L’ultima volta che ero con lui, mentre gli parlavo si è alzato un attimo e si è avvicinato a una coppia di clienti tedeschi seduti al tavolo accanto. Ha parlato con loro qualche secondo ed è tornato al tavolo spiegandomi: “Ho visto che hanno portato il tè senza portare insieme lo zucchero. Ho chiesto ai clienti che mi hanno risposto che vengono tutte le sere e il cameriere sa che non lo vogliono!” Il rimprovero era già pronto. Un piccolo dettaglio che spiega bene l’occhio che Willy mette in ogni cosa!

UNA PROFUSIONE DI PROPOSTE DA NERO CAFÈ

Nero Cafè è un punto di sosta irrinunciabile per centinaia di turisti che periodicamente vengono a Sharm. Nonostante abbia veramente tanti tavolini, spesso verso le 22 non si trova posto.
Il segreto sta nella varietà dei prodotti proposti che sono in grado di soddisfare una clientela internazionale. Molti gli egiziani con famiglia, molti i commercianti dei negozi attorno, moltissimi i turisti di decine di nazionalità diverse.

D’altra parte il menù è veramente ricco e ben studiato, e chiunque trova almeno qualcosa capace di soddisfare gusti e aspettative.
Si passa una mezz’ora piacevole, consumando, chiacchierando, ascoltando la musica mai ossessiva, programmando e commentando gli acquisti fatti e da fare.

Nel frattempo il personale corre, serve, prepara le diverse consumazioni con esperienza e mestiere. Nero Cafè è aperto da 15 anni, ormai sanno esattamente cosa vuole il cliente anche in base alla sua nazionalità e alle sue abitudini!

CONTATTI

whatsapp
Clicca sull’immagine per inviare un messaggio

Qui trovi la pagina facebook di Nero Cafè

Aggiungi il tuo commento con facebook