Per i tuoi occhiali scegli Smile Optics!

0
633

Smile Optics è un negozio situato nel Genena Shopping Mall, il centro commerciale situato sopra a Naama Bay. Al suo interno trovate Yahia, un disponibilissimo ragazzo che parla inglese, ma capisce un pochino di italiano e di russo. Yahia è veramente molto gentile, e dato che ormai sono anni che fa questo lavoro, sicuramente sarà in grado di aiutarti e consigliarti nel migliore dei modi.

Occhiali da sole con filtro UV

Smile Optics, il nome del negozio, è specializzato in occhiali.
Solo occhiali! Trovi occhiali da sole e da vista, trovi centinaia di montature che riproducono perfettamente le montature di famosi marchi.

Con la salute degli occhi non si scherza. So che qualcuno pensa che per un buon occhiale da sole ci voglia una buona lente. Ed è verissimo.
Occorrono lenti che proteggano dai pericolosi raggi UV dannosissimi per gli occhi soprattutto se si utilizzano occhiali scuri che non hanno il filtro UV.

Ecco alcune delle montature di cui da Smile Optics puoi trovare ottime repliche. Ovviamente recandoti in negozio potrai trovarne molte altre!

Il nostro occhio naturalmente si difende da solo dai raggi solari, chiudendosi, diminuendo l’apertura della pupilla per far entrare meno luce quando il sole è forte.
Se davanti all’occhio si mette un pezzo di vetro scuro senza l’adeguata protezione UV, praticamente si danneggia l’occhio perché la pupilla percependo meno luce non si chiuderà come prevede la natura.

Quindi, gli occhiali scuri, devono avere il filtro UV per essere sicuri.
Quelli di Yahia hanno lenti con protezione UV e i più scettici potranno chiedere di provare l’occhiale scelto utilizzando l’apposito macchinario che mostra la percentuale di filtro UV a disposizione dei clienti nel negozio.

Gli occhiali da vista di Smile Optics

Molti non si fidano di acquistare occhiali e strumenti medicali fatti in paesi dove si ritiene che la tecnologia sia un passo indietro.
Nulla di più sbagliato!
Gli occhiali in Egitto (così come nei paesi cosiddetti occidentali) vengono fatti in appositi laboratori attrezzati, dove si trovano gli stessi identici macchinari che sono presenti nei laboratori di tutto il mondo. A questo si aggiunga che ormai sono secoli che si fanno gli occhiali; pertanto la tecnica è più o meno simile da decenni, quindi nulla di nuovo sotto il sole in questo campo.

La scelta tra le montature disponibili per i tuoi nuovi occhiali da vista è molto ampia! Come detto sono tutte repliche, e in negozio troverai centinaia di proposte che si adattano ad ogni tipo di viso e ai gusti più diversi.

La qualità di un occhiale non si misura dal macchinario utilizzato per farlo, che come abbiamo visto sono uguali in tutto il mondo, ma soprattutto dalle lenti. Qui sta il gioco, qui si vede la differenza. Appare evidente che avere occhiali con lenti made in China o con lenti made in Germany faccia la differenza.
Da Smile Optics puoi scegliere la qualità della lente che userai dato che puoi scegliere tra lenti italiane, francesi, tedesche e anche cinesi.
Puoi chiedere a Yahia di mostrarti i vari tipi di lenti. Leggerai tu stesso sulle confezioni il paese di produzione e Yahia sarà felice di spiegarti la differenza tra le varie lenti. Meglio una lente italiana o una francese?

La cosa bella è che comunque sceglierai il prezzo sarà di quattro volte inferiore sia che tu le scelga cinesi sia che tu le voglia italiane.

Scegli la tua montatura

Ma il bello di Smile Optics, cosa che nella tua città non puoi facilmente trovare, sono le montature, repliche perfette degli originali. Qui il risparmio diventa veramente importante. Puoi tranquillamente scegliere montature alla moda di Lacoste, D&G, Chanel, Police, Polo, Gucci, Vogue per citare solo le più famose. Ovviamente il prezzo di una replica è molto inferiore al prezzo di un originale. Tanto lo saprai solo tu che la montatura non è originale, perchè la qualità di queste repliche è veramente alta! E se tu dovessi perdere o rompere gli occhiali, non dovrai affrontare una tragedia!

Yahia negli anni si è fatto una solida clientela e spesso i turisti tornano da Smile Optics per farsi fare uno o due occhiali di scorta, per far fare gli occhiali da portare agli amici in Italia, o semplicemente per scegliere un occhiale con una montatura più alla moda.

Lenti fotocromatiche, lenti da sole, lenti progressive… un vero e proprio negozio dedicato solo a questo prodotto, quindi assolutamente preparato e fornito.

Da Smile Optics anche lenti a contatto

Oggi sono anche disponibili vari tipi di lenti a contatto “usa e getta”.
Da quelle che durano un giorno a quelle che durano un mese a quelle che vanno sostituite dopo due o tre mesi

Cosa devi fare per avere i tuoi occhiali nuovi

Cosa si deve fare per avere un paio di occhiali nuovi?
Innanzi tutto bisogna tenere conto che per un paio di occhiali normali (solo da lontano o da vicino) i tempi di realizzazione sono di due o tre giorni (il laboratorio è al Cairo!) mentre per quelli più sofisticati – ad esempio lenti progressive o fotocromatiche – il tempo necessario è di una settimana. Quindi vai da Smile Optics appena arrivi a Sharm in modo che si abbia il tempo di superare anche un leggero inconveniente.

Inoltre devi portare con te la prescrizione del tuo ottico. Yahia non fa l’esame della vista (indice di serietà, da noi anche nei centri commerciali ragazze qualunque lo fanno)  ma se ne sei sprovvisto, anche come straniero puoi andare all’ospedale della Piramide dove con pochi euro un medico ti fa l’esame e ti prescrive le lenti.

Infine scegli la montatura che più ti piace, aspetta qualche giorno e potrai ritirare i tuoi occhiali nuovi di zecca pagandoli un quarto di quello che li paghi in patria!

Contatta Smile Optics prima di partire per Sharm

La pagina facebook di Smile Optics la trovi cliccando qui

Il numero di telefono di Yahia (anche whatsapp) è questo: +201006836611

La mail di Yahia è: yahiarashad10@gmail.com

Un consiglio: se hai già la prescrizione del tuo ottico di fiducia, mandala via whatsapp o via mail a Yahia prima di partire, per avere conferma che vada bene. Meglio prevenire che curare!

Aggiungi il tuo commento con facebook