Mango il nuovo ristorante cinese di Sharm

0
239

Mango è il nuovissimo ristorante specializzato in cucina cinese, aperto a fine gennaio a Naama Bay.
Il ristorante è situato al primo piano del Naama Center, il grosso centro commerciale situato a pochi passi dall’Hard Rock, sulla main street di Naama.

Mango è diviso in due zone: una zona al chiuso, con piacevoli luce soffuse e tavoli apparecchiati con cura.
Sulla terrazza esterna sono disposti una dozzina di tavoli illuminati dalle classiche lanterne rosse cinesi.
All’interno è vietato fumare, ma i fumatori hanno la possibilità di scegliere di accomodarsi all’esterno godendo anche di una bella vista sulla passeggiata di Naama che ha qui il suo punto centrale con la presenza di locali famosi quali l’Hard Rock già menzionato e il Little Buddha.

La sfida di Mango

Il personale di Mango è interamente egiziano, così come i 3 cuochi che hanno imparato l’arte della cucina cinese in vari ristoranti, specializzandosi ognuno in particolari preparazioni.

La cucina cinese, come tutti sappiamo, è una delle più apprezzate del mondo con la sua varietà di piatti e i suoi piacevoli contrasti.
Tutti prima o poi abbiamo gustato una pietanza preparata in agrodolce, o abbiamo provato l’accostamento di pesce e carne con salse piccanti.

Tuttavia, come dire genericamente “cucina italiana” non ci da molte informazione sul livello della cucina e sulla capacità dello chef, altrettanto si può dire di qualunque cucina, compresa quella cinese.

Da italiani possiamo anche solo con un colpo d’occhio valutare un piatto di pasta. La cottura, il bilanciamento del condimento, si possono facilmente valutare con uno sguardo, o al massimo con un semplice assaggio.

Lo stesso discorso vale per la cucina cinese. Purtroppo in Italia un’invasione di ristoranti cinesi di bassa o nulla qualità, ha svalutato questo tipo di cucina che al contrario è una cucina nobile, ricercata e che necessita una capacità non indifferente per servire in tavola un piatto ben bilanciato e preparato.

Mango si prefigge il difficile compito di presentare una cucina cinese di livello, pur mantenendo dei costi estremamente contenuti. Cosa sicuramente non semplice, ma che sicuramente nel tempo ripagherà perché quando qualità e prezzi invitanti vanno a braccetto, il successo è solo questione di tempo.

La filosofia di Mango riprende la filosofia orientale che prevede di fare in modo che l’ospite sia sempre a proprio agio.
Così da Mango non viene servito alcool per rispetto ai dettami della regola musulmana, ma è possibile arrivare al ristorante con la propria bottiglia di vino o di birra.

L’arte di presentare i piatti

Un antico proverbio recita: “Anche l’occhio vuole la sua parte”
E da Mango conoscono bene questo proverbio.
Quando a un cliente viene proposto un piatto ben decorato, ben presentato, invitante per il suo aspetto e il suo profumo, una buona parte della partita è già vinta.

Presentare un piatto è un’arte. La presentazione oltre a dare un piacevole aspetto, predispone nel modo migliore il cliente. Mangiare è un piacere e da Mango prestano particolare attenzione ai dettagli. Il risultato è un perfetto mix di impressioni e sapori.

Credimi, qualsiasi esperienza tu abbia con la cucina cinese, questo nuovissimo ristorante saprà soddisfare nel miglior modo le tue aspettative.

Non solo ti verranno serviti piatti che soddisferanno completamente i tuoi sensi, ma avrai anche il piacere di cenare spendendo una cifra irrisoria.

Quindi non aspettare, prenota e preparati a gustare una cena assolutamente soddisfacente!

Il menù di Mango

Qui di seguito trovi il menù completo di Mango
Se ci fai caso, accanto al nome di alcuni piati sono raffigurati dei peperoncini
3 peperoncini indicano un piatto molto piccante
2 peperoncini indicano un piatto mediamente piccante
1 peperoncino indica un piatto leggermente piccante
Tutti i piatti in cui non sono presenti i peperoncini indicano piatti privi di questa focosa pianta!

Per quanto riguarda i supplementi che solitamente vengono addizionati al conto (servizio e tasse) per tutto il 2020 Aiman, il proprietario, non addebiterà il 14% di tasse. Ci ha spiegato il motivo per cui fa questa scelta. Il governo egiziano, per favorire le nuove imprese, per il primo anno non richiede il pagamento delle tasse. Mentre qualcuno ne approfitta addebitando al cliente un costo che in realtà non esiste, Aiman ha deciso di contenere al massimo il prezzo al cliente per lanciare al meglio il proprio locale. Un atteggiamento profondamente onesto!

Contatti

Mango è aperto ogni giorno da mezzogiorno a mezzanotte nel periodo invernale e dalle 13 all’una di notte nella stagione estiva

Dal mese di marzo sarà possibile anche ordinare il delivery

Puoi trovare la pagina facebook di Mango cliccando qui

Clicca qui se vuoi vedere le recensioni che i clienti hanno lasciato su TripAvisor

Ti suggerisco di dare un’occhiata al sito internet di Mango perché ci trovi giorno per giorno offerte speciali e nuove proposte

Per prenotare puoi contattare direttamente Aiman allo +2 0100 938 3801

Aggiungi il tuo commento con facebook