Un libro fresco fresco di stampa con ottime recensioni

0
125

Le avventure del dott. Franz: Un viaggio alla scoperta dell’Egitto – Romanzo

Il Viaggio magico di Franz, un professore tedesco di chimica e fisica, schivo e riservato viene preso in giro dai suoi alunni col soprannome di “dottor Franz”. Grazie ai racconti meravigliosi del suo amico egiziano di nome Kabir, rimane affascinato dall’Egitto. A seguito di una vicenda misteriosa che richiama l’amico alla sua terra natia anche Franz decide di intraprendere un lungo viaggio pieno esoterici segreti da scoprire.

Recensioni

Ho letto questa storia con estremo piacere: è fluida, scorrevole, ricca di colpi di scena. L’autore si è superato creando con molto talento ambientazioni esotiche e personaggi affascinanti. La trama è un riuscitissimo mix di mistero e azione. Sfogliando queste pagine, mi è sembrato davvero di vivere le mirabolanti avventure dei suoi protagonisti, fra dune e templi egiziani. Anche la storia d’amore, perfettamente amalgamata con il resto, è stata costruita dall’autore con delicatezza e abilità. Cinque stelle pienamente meritate.

Il romanzo, di circa 200 pagine, si legge tranquillamente in poche ore ed è davvero coinvolgente fin dalle prime righe del racconto. Il personaggio di Franz viene descritto in maniera minuziosa, con le sue fragilità e la scalata verso il suo viaggio interiore. Consigliatissimo!

Davvero un bel romanzo, si legge bene. Molto belle le descrizioni dei luoghi e il fascino dell’Egitto. Il Romanzo è ambientato nel secondo dopoguerra, il sapore di quei tempi si avverte fin dalle prime righe. Complimenti sicuramente leggerò anche gli altri libri di questo autore.

Aggiungi il tuo commento con facebook